Borsa di Studio Talent Ticino

CONCORSO PER BORSA DI STUDIO

Il concorso per la Borsa di Studio è rivolto a neodiplomati SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) Dipartimento ambiente costruzioni e design – Dipartimento tecnologie innovative.
Scadenza lunedì 16 dicembre 2019.

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO indice un concorso per l’ottenimento Borsa di Studio di complessivi CHF. 3’000.-, destinato a neodiplomati Bachelor SUPSI in architettura – architettura d’interni – conservazione – ingegneria civile – ingegneria elettronica – ingegneria informatica – ingegneria meccanica – ingegneria gestionale svizzeri o esteri meritevoli che intendono proseguire gli studi per ottenere un Master e immatricolati nell’anno accademico 2019/2020.

Borsa di Studio TALENT TICINO
Diplomati Bachelor SUPSI
Per studenti svizzeri o stranieri che intendono proseguire gli studi per ottenere un Master.

Scopo

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERIGTICINO istituisce delle Borse di Studio quale contributo di incoraggiamento ai neodiplomati Bachelor SUPSI che intendono ottenere un Master.
La Borsa di Studio verrà erogata a partire dall’anno accademico 2020.

Entità

La Borsa di Studio Talent Ticino consiste in un contributo di CHF. 3’000.- .
Versamento eseguito direttamente all’università per pagare la retta fino ad esaurimento importo citato.

Campo di applicazione

Possono beneficiare della Borsa di Studio Talent Ticino i neodiplomati Bachelor SUPSI, svizzeri o stranieri, che si sono iscritti ad un Master.

Decisione

L’assegnazione viene fatta da una giuria di aggiudicazione formata da 4 membri designati dal Consiglio di Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO.
La giuria procederà ad effettuare un colloquio personale con i vari iscritti, martedì 10 marzo 2020 – Sala Conferenze Azienda agraria Cantonale di Mezzana – Balerna (convocazione personale verrà inviata ad ogni iscritto/a).
Il giudizio della giuiria di aggiudicazione è insindacabile.

Condizione di partecipazione

Avere acquisito un Bachelor nei vari corsi di laurea sopraccitati ed essersi iscritto a frequentare un Master.
La frequenza del Master deve essere fornita con una dichiarazione della scuola che certifichi l’avvenuta iscrizione.

Domande

L’iscrizione va inoltrata utilizzando il formulario ufficiale di iscrizione presente sul sito www.fondazionepremio.ch , entro lunedì 16 dicembre 2019, allegando:

• copia diploma Bachelor SUPSI e relative valutazioni conseguite (formato PDF)
  • certificato iscrizione ad un Master (formato PDF)
  • foto personale (formato JEPG).

Criteri di assegnazione

La cerimonia di consegna della Borsa di Studio, dove ogni iscritto é obbligato a presenziare, l’eventuale assenza del vincitore/trice annulla l’assegnazione della Borsa di Studio, si svolgerà martedì 17 marzo 2020, con la presenza di diversi direttori delle scuole interessate e partner, autorità e pubblico.

Lugano, giugno 2019