SUPSI Dipartimento tecnologie innovative

PRESENTAZIONE edizione 2019

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO è nata per promuovere i/le giovani verso il mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di presentare la propria tesi di Bachelor davanti ad una giuria, la quale sceglierà il/la vincitore/trice.

Ci rivolgiamo a voi neodiplomati/e affinché vi iscriviate per presentare in maniera propositiva le vostre competenze al mondo del lavoro, questo è sicuramente un ottimo biglietto da visita per farvi conoscere.

Il regolamento definisce i vari dettagli di iscrizione e presentazione della tesi, nonché l’ammontare del premio.

La presentazione della tesi di Bachelor, viene valutata da una giuria sulla base del contenuto della tesi, la modalità di presentazione della medesima, le risposte alle eventuali domande fatte dai singoli giurati, nonché la fattibilità del progetto.

Il premio vuole mostrare ad un pubblico già presente ed attivo nel mondo professionale, i/le giovani neodiplomati/e ed i loro lavori di tesi di Bachelor eseguiti come tappa conclusiva del percorso accademico, con l’intento di ricordare sempre che nonostante il mondo del lavoro presenti una forte competitività, la qualità e l’etica professionale sono obiettivi e risultati che ognuno di noi dovrebbe perseguire e garantire nel tempo.

Aspettiamo con grande piacere le vostre candidature ….

Corsi di laurea interessati dal PREMIO

ingegneria elettronica
ingegneria informatica
ingegneria meccanica
ingegneria gestionale.

Ammontare del premio

CHF. 1000.-

Termine iscrizione venerdì 14 dicembre 2018.

Audizione iscritti al premio da parte della giuria

(convocazione personale verrà inviata ad ogni iscritto/a)

gioved 21 marzo 2019

REGOLAMENTO

1. La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO istituisce dei premi indirizzati a neodiplomati SUPSI Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
  1. Il premio è attribuito alla conclusione dell’anno accademico ai/alle diplomati/e Bachelor SUPSI Dipartimento tecnologie innovative.

3    Il premio viene attribuito fra coloro che hanno ottenuto il diploma Bachelor SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, anno accademico 2017/2018, fra i corsi di laurea in ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria meccanica, ingegneria gestionale.

Ammontare del premio

Termine iscrizione, venerdì 14 dicembre 2018.

La presentazione della tesi davanti alla giuria dovrà essere svolta con l’ausilio di slides in formato PDF, da proiettare (modalità di presentazione specifiche verranno trasmesse ad ogni iscritto).

Durata massima della presentazione della tesi davanti alla giuria 10 minuti per candidato/a.

1. I/le diplomati/e Bachelor SUPSI dei corsi di laurea sopraccitati interessati al premio dovranno inoltrare la propria candidatura compilando ed allegando quanto richiesto dal formulario ufficiale di iscrizione.
  1. La presentazione della tesi davanti alla giuria è prevista
  • mercoledì 13 marzo 2019 – Sala Conferenze Azienda Agraria Cantonale di Mezzana – Balerna (convocazione personale verrà inviata ad ogni iscritto/a).

La cerimonia di consegna dei premi, dove ogni iscritto al PREMIO è obbligato a presenziare, l’eventuale assenza del vincitore/trice annulla l’assegnazione del premio si svolgerà giovedì 21 marzo 2019, con la presenza di diversi direttori delle scuole interessate e partner del premio, autorità e pubblico.

1. La giuria è composta da:
  • 3 delegati designati dal Consiglio di Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO
  • 1 delegato designato dalla direzione SUPSI Dipartimento tecnologie innovative.
  1. Il giudizio di merito della giuria è insindacabile.

Vai al formulario