Scuole Professionali

PRESENTAZIONE edizione 2019

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO si presenta ai/alle giovani delle scuole professionali proponendo un PREMIO!

Il concorso al premio è aperto a tutti coloro che hanno deciso di migliorare ulteriormente le proprie competenze professionali proseguendo gli studi presso una Scuola Universitaria Professionale.

Come fare per partecipare?

Leggere attentamente il regolamento allegato, dove é indicato chi può parteciapre, cosa si deve presentare e come ci si deve iscrivere.

La valutazione viene fatta sulla base di un colloquio personale che ogni iscritto/a al premio avrà con la giuria, nonché sul progetto didattico interdisciplinare o dossier di opzione allestito da ogni partecipante.

Colloquio partecipanti al premio davanti alla giuiria:

Dacci l’occasione di conoscerti e magari anche di premiarti! Aspettiamo la tua iscrizione al concorso.

Termine iscrizione venerdì 14 dicembre 2018.

Ammontare del premio
CHF. 500.-

Consegna dei premi
giovedì 21 marzo 2019 ore 18.00
Sala multiuso “Le tre vele”
O.T.A.F. (Opera Ticinese per l’assistenza alla fanciullezza)
Sorengo

REGOLAMENTO

1. La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO apre il concorso per un premio indirizzato a neodiplomati delle Scuole Professionali.
  1. Il premio è attribuito alla conclusione dell’anno scolastico a diplomati/e con Maturità Professionale – indirizzo tecnico.
  1. Il premio viene attribuito fra coloro che si sono iscritti alla SUP nell’anno 2018 (Scuola universitaria professionale), nei seguenti corsi di laurea:
  • architettura
  • architettura d’interni
  • conservazione
  • ingegneria civile
  • ingegneria elettronica
  • ingegneria informatica
  • ingegneria meccanica
  • ingegneria gestionale.

Ammontare del premio

CHF. 500.-

All’iscrizione deve essere allegato il progetto didattico interdisciplinare (PDI) o opzione formato PDF e foto personale.

La giuria procederà ad effettuare un colloquio personale con i vari iscritti, giovedì 14 marzo 2019 – Sala Conferenze Azienda Agraria Cantonale di Mezzana – Balerna (convocazione personale verrà inviata ad ogni iscritto/a).

Gli interessati/e al premio dovranno inoltrare la propria candidatura compilando ed alllegando quanto richiesto dal formulario ufficiale di iscrizione.

Termine iscrizione venerdì 14 dicembre 2018.

La cerimonia di consegna dei premi, dove ogni iscritto al PREMIO é obbligato a presenziare, l’eventuale assenza del vincitore/trice annulla l’assegnazione del premio, si svolgerà giovedì 21 marzo 2019, con la presenza di diversi direttori delle scuole interessate e partner del premio, autorità e pubblico.

1. La giuria è composta da:
  • 3 delegati designati dal Consiglio di Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO
  • 1 delegato designato dalle direzioni Scuole Professionali.
  1. Il giudizio di merito della giuria è insindacabile.

Vai al formulario