Borsa di Studio Talent Ticino

PRESENTAZIONE edizione 2019

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO presenta la BORSA DI STUDIO TALENT TICINO, rivolta ai/alle neodiplomati/te SUPSI Dipartimento ambiente costruzioni e design e SUPSI Dipartimento tecnologie innovative che intendono proseguire gli studi.

Lo scopo è quello di invogliare e incentivare i/le neodiplomati/e Bachelor a continuare gli studi per l’ottenimento di un Master.

Ogni iscritto/a sarà invitato/a dalla commissione per un colloquio, questo sarà un momento importante per illustrare personalmente cosa si è fatto e cosa si intende fare per l’ottenimento del Master nell’ottica di affrontare il mondo del lavoro al termine degli studi.

Il premio di studio si prefigge l’intento di mostrare ad un pubblico già presente e attivo nel mondo professionale, giovani motivati/e che stanno approfondendo le proprie conoscenze e competenze.

Termine iscrizione venerdì 14 dicembre 2018.

Ammontare della Borsa di Studio
(versamento direttamente all’università delle rette fino all’esaurimento dell’importo citato)

Colloquio con la commissione di aggiudicazione

martedì 12 marzo 2019 – Sala Conferenze Azienda Agraria Cantonale di Mezzana – Balerna
(convocazione personale verrà trasmessa ad ogni iscritto/a)

giovedì 21 marzo 2019

CONCORSO PER BORSA DI STUDIO

Il concorso per la Borsa di studio è rivolto a neodiplomati SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) Dipartimento ambiente costruzioni e design – Dipartimento tecnologie innovative.
Scadenza venerdì 14 dicembre 2018.

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO indice un concorso per l’ottenimento Borse di studio di complessivi CHF. 3’000.- ciascuno, destinato a neodiplomati Bachelor SUPSI in architettura – architettura d’interni – conservazione – ingegneria civile – ingegneria elettronica – ingegneria informatica – ingegneria meccanica – ingegneria gestionale svizzeri o esteri meritevoli che intendono proseguire gli studi per ottenere un Master e immatricolati  nell’anno accademico 2018/2019.

Borsa di studio TALENT TICINO
Diplomati Bachelor SUPSI
Per studenti svizzeri o stranieri che intendono proseguire gli studi per ottenere un Master.

Scopo

La Fondazione PREMIOSWISSENGINEERIGTICINO istituisce delle Borse di studio quale contributo di incoraggiamento ai neodiplomati Bachelor SUPSI che intendono ottenere un Master.
La Borsa di studio verrà erogata a partire dall’anno accademico 2019.

Entità

La Borsa di studio Talent Ticino consiste in premi di CHF. 3’000.- (tremila) ciascuna.
Versamento eseguito direttamente all’università per pagare la retta fino ad esaurimento importo citato.

Campo di applicazione

Possono beneficiare della Borsa di studio Talent Ticino i neodiplomati Bachelor SUPSI, svizzeri o stranieri, che si sono iscritti ad un Master.

Decisione

L’assegnazione viene fatta da una commissione di aggiudicazione formata da 3 membri designati dal Consiglio di Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO.
La commissione procederà ad effettuare un colloquio personale con i vari iscritti, martedì 12 marzo 2019 – Sala Conferenze Azienda agraria Cantonale di Mezzana – Balerna (convocazione personale verrà inviata ad ogni iscritto/a).
Il giudizio della commissione di aggiudicazione è insindacabile.

Condizione di partecipazione

Avere acquisito un Bachelor nei vari corsi di laurea sopraccitati ed essersi iscritto a frequentare un Master.
La frequenza del Master deve essere fornita con una dichiarazione della scuola che certifichi l’avvenuta iscrizione.

Domande

L’iscrizione va inoltrata utilizzando il formulario ufficiale di iscrizione presente sul sito, entro venerdì 14 dicembre 2018, allegando:

• copia diploma Bachelor SUPSI e relative valutazioni conseguite (formato PDF)
  • certificato iscrizione ad un Master (formato PDF)
  • foto personale (formato JEPG).

Criteri di assegnazione

La cerimonia di consegna delle Borse di Studio, dove ogni iscritto é obbligato a presenziare, l’eventuale assenza del vincitore/trice annulla l’assegnazione della Borsa di Studio, si svolgerà giovedì 21 marzo 2019, con la presenza di diversi direttori delle scuole interessate e partner, autorità e pubblico.

Vai al formulario